Ti trovi in: Home  L'azienda
L'azienda
Forte di un'esperienza ultratrentennale, oggi Bennato S.a.s. è un’efficace e solida realtà nel settore dell’edilizia, sia pubblica che privata, dove ha raggiunto alti standard qualitativi di progettazione e produzione, nel rispetto delle normative italiane ed internazionali.

Bennato S.a.s. ha un campo di applicazione ampio e articolato. L’azienda è specializzata in diverse lavorazioni: carpenteria metallica, serramenti in alluminiorivestimenti di vario genere, facciate continue. Nel vasto target di Bennato S.a.s. sono comprese strutture pubbliche, centri commerciali, scuole, università, aeroporti ed istituti ospedalieri.

L’attività dell’azienda coinvolge ogni aspetto operativo, dalla progettazione, alla realizzazione, al montaggio. In particolare va sottolineata l’importanza dell’ambito progettuale, vero punto di forza di Bennato S.a.s., che grazie all’ausilio di un proprio ufficio tecnico di progettazione, permette all’azienda di presentarsi al cliente non più come semplice esecutore, ma come fornitore specializzato che analizza, approfondisce, propone soluzioni alternative, determinando la funzionalità dell’opera nel migliore dei modi possibili.

L’azienda è attenta alle tendenze e all’evoluzione del mercato, con particolare interesse per l’innovazione. Ma prerogativa di Bennato S.a.s. resta sempre e comunque il rispetto di quelle che possono essere le esigenze del committente: tempistica, qualità, ricerca delle soluzioni più adeguate, anche in corso d’opera.
Storia
Bennato S.a.s. nasce nel 2003, dalla trasformazione della precedente azienda Bennato Angelo, attuando quello che si suol definire un cambio generazionale, fisiologico per i soci Bennato, i quali decidono di evolvere in senso imprenditoriale l’attività di famiglia, con l’intento di affermare e consolidare la propria presenza sul mercato.

E’ il 1972 quando il sig. Angelo avvia a Sarno, comune salernitano, la sua bottega artigiana, diventando in pochi anni punto di riferimento d’eccellenza per la lavorazione del ferro, anche fuori provincia.
Lavorare il ferro, forgiarlo, temprarlo, è un’arte che solo pochi mastri fabbri, come il sig. Angelo, sapevano eseguire con così abile destrezza. I suoi lavori in ferro battuto erano delle vere e proprie opere d’arte.

In bottega poi, crescono e maturano esperienza i tre figli Giuseppe, Carmine e Alessandro. Grazie a loro, e alle competenze acquisite nel corso degli anni, l’azienda di famiglia inizia ad allargare il proprio raggio d’azione. Aumenta la produzione dei serramenti in alluminio e carpenteria metallica, e vengono abbracciati altri settori quali facciate continue e rivestimenti in cartongesso e leghe..
Il lavoro quindi incrementa, si inizia ad investire, arrivano commesse di rilievo.
Si gettano le basi per la futura/attuale Bennato S.a.s..